RUGGIU illumina INFINITY TOWER di DUBAI (UAE)

INFINITY TOWER, il nuovo landmark di DUBAI Marina


A DUBAI, stanno per terminare i lavori di INFINITY TOWER, progetto architettonico unico ed emozionante, la torre alta 330 metri progettata dagli architetti Skidmore, Owings e Merrill dello studio SOM di Chicago. 
Costruita da ARABTEC, leader mondiale delle costruzioni speciali, INFINITY TOWER sorge nel quartiere lussuoso di DUBAI Marina e fa parlare di sé per la sua distintiva conformazione elicoidale: grazie all´effetto ottico dato dalla sua costruzione la chiamano infatti " Dancing Tower", la “Torre Danzante”.  


 
Una struttura "maestosa"


Un edificio davvero unico destinato a diventare un´icona nel cuore della città con più rapida e dinamica crescita al mondo, Dubai:  una torre di 330mt, il grattacielo più alto del mondo che ruota sul suo asse di 90° dalla firma degli architetti Skidmore, Owings e Merril, la cui struttura è composta da imponenti colonne in calcestruzzo rinforzato che gradualmente stanno avanzando, ruotando di piano in piano al fine di ottenere il distintivo movimento elicoidale.
Al suo interno sorgeranno, oltre ad un centro commerciale, ben 456 unità abitative, un centro per bambini, un centro sanitario ed una piscina coperta. 

 


Il Progetto Illuminotecnico


RUGGIU lightingwear si è aggiudicata l’appalto per l´illuminazione della "torre", che secondo le indiciazioni della proprietà, dovrà esaltare l´esclusiva figura armonica del grattacielo. Per evidenziarne la sua rotazione infatti i tecnici RUGGIU hanno studiato una soluzione per illuminarne i profili utilizzando moduli Led Smd RGB. 
Un impegno arduo vista la complessità dell´intervento sia nella progettualità che nell´applicazione, tenendo anche presente le particolari condizioni climatiche. Si tratta di un’opportunità eccezionale che RUGGIU lightingwear ha saputo cogliere grazie alla professionalità nel settore dell’illuminazione tecnica che può vantare a livello internazionale. L’ultimazione dei lavori è prevista per ottobre 2012.


 
LED Tecnology by FIAL SRL


Utilizzando il know-how di FIAL (RUGGIU Group), un complesso sistema di moduli a Led SMD sono gestiti da una centralina RGB DMX a controllo IP nominale per illuminare la facciata e creare una infinita varietà di effetti luminosi:  i colori cambieranno in modo sincrono e asincrono grazie ai collegamenti in modalità master e slave per catturare gli occhi della gente. Nel buoi della notte quindi la luce ed i colori sapranno sicuramente aggiungere bellezza alla torre per rendere INFINITY TOWER ancora più (se possibile) straordinaria.

 
1
2
3
 VG Agency | questo sito usa la tecnologia VG7 | Creative Commons License Privacy  |  Adm   |  P.Iva 04240140279